Estraiamo informazioni da differenti tipi di dati e sviluppiamo soluzioni IOT (Internet of Things)

Forniamo l’analisi e l’interpretazione di differenti tipi di dati e informazioni, di modo che la conoscenza che ne deriva possa essere utile ai nostri clienti non solo per ottimizzare i processi decisionali interni, ma anche per espandere i loro servizi e investimenti.

L’utilizzo dei dati rappresenta uno degli ambiti principali dell’attuale industria 4.0, soprattutto in riferimento allo sviluppo di soluzioni IOT (Internet of Things).

Siluette cervello. Imbuto, valigia e contachilometri, lente d'ingrandimento, ingranaggio
valigia, contachilometri
Business Performance

Valutazione e ottimizzazione delle prestazioni aziendali, al fine di raggiungere gli obiettivi prefissatisi. La valutazione di tali performance non è un’attività da svolgere una volta sola, bensì è un processo che valuta costantemente le prestazioni aziendali, al fine di assicurarsi che l’azienda stia lavorando efficacemente verso il raggiungimento dei suoi obiettivi.

Lente d'ingrandimento
Data Analytics

Misurazione, raccolta, analisi e report dei dati, allo scopo di comprendere e ottimizzare il loro utilizzo. Attraverso tecniche di data aggregation ed analisi statistica, i dati grezzi vengono esaminati ed ispezionati, al fine di costruire cruscotti web ad hoc di facile ed immediata consultazione.

imbuto
Data Mining

Processo di scoperta di modelli (patterns) in una grande mole di dati, con l’obiettivo di estrarre informazioni da un set di dati e trasformarle in una struttura comprensibile e utile per un efficace utilizzo da parte dell’azienda. Il data mining si concentra sull’utilizzo di specifici modelli statistici e di apprendimento automatico, per prevedere il futuro e scoprire patterns tra i dati.

ingranaggio
Event Processing

Tracciamento e analisi di flussi di informazioni su specifici eventi di interesse, al fine di identificarne quelli significativi (come opportunità o minacce) e rispondere ad essi il più rapidamente possibile. L’elaborazione di eventi complessi combina dati provenienti da più fonti, per dedurre eventi o modelli che suggeriscano circostanze più complicate.