Tablet con Dashboard

ZeroDD fornisce l’analisi e l’interpretazione di differenti tipi di dati e informazioni, di modo che la conoscenza che ne deriva possa essere utile ai propri clienti per ottimizzare i processi decisionali interni, ma anche per espandere i loro servizi e investimenti. Tali competenze trovano naturale attuazione nel contesto più che mai attuale dell’Industria 4.0, dove l’utilizzo dei dati rappresenta uno degli ambiti principali, soprattutto in riferimento allo sviluppo di soluzioni IoT (Internet of Things).

  • Business performance

    Valutazione e ottimizzazione delle prestazioni aziendali, al fine di raggiungere gli obiettivi prefissatisi. La valutazione di tali performance non è un’attività da svolgere una volta sola, bensì è un processo che valuta costantemente le prestazioni aziendali, al fine di assicurarsi che l’azienda stia lavorando efficacemente verso il raggiungimento dei suoi obiettivi.

  • Data mining

    Processo di scoperta di modelli (patterns) in grandi moli di dati, con l’obiettivo di estrarre informazioni da un set di dati e trasformarle in una struttura comprensibile e utile per un efficace utilizzo da parte dell’azienda. Il data mining si concentra sull’utilizzo di specifici modelli statistici e di apprendimento automatico, per prevedere il futuro e scoprire patterns tra i dati.

  • Data analytics

    Misurazione, raccolta, analisi e report dei dati, allo scopo di comprendere e ottimizzare il loro utilizzo. Attraverso tecniche di data aggregation ed analisi statistica, i dati grezzi vengono esaminati ed ispezionati, al fine di costruire cruscotti web ad hoc di facile ed immediata consultazione.

  • Event processing

    Tracciamento e analisi di flussi di informazioni su specifici eventi di interesse, al fine di identificarne quelli significativi (come opportunità o minacce) e rispondere ad essi il più rapidamente possibile. L’elaborazione di eventi complessi combina dati provenienti da più fonti, per dedurre eventi o modelli che suggeriscano circostanze più complicate.