Adottiamo un approccio innovativo nell’ingegnerizzazione dei processi

L’utilizzo di soluzioni mobile ha aperto nuovi orizzonti alla reingegnerizzazione dei processi, abilitando così un flusso di comunicazione ininterrotto lungo tutte le fasi del processo.

La reingegnerizzazione dei processi può essere applicata sia nel contesto aziendale e delle pubbliche amministrazioni che nelle istituzioni pubbliche e private.

cerchio con testo al centro: innovazione dell'ingegnerizzazione dei processi. Icone collegate: mano con ingranaggi, tripla freccia, ingranaggio all'interno di un cerchio composto da frecce, matita e timone
mano con ingranaggio
Introduzione di nuovi servizi

La tecnologia diventa un vero e proprio fattore abilitante, poiché offre potenzialità che erano impensabili precedentemente, e promuove l’introduzione di tutta una serie di nuovi servizi e nuove modalità di erogazione, riducendone tempi e costi.

ingranaggio all'interno di cerchio creato con frecce
Ottimizzazione dei servizi esistenti

Le nuove tecnologie permettono una revisione complessiva e importante dei processi tradizionali, la semplificazione delle procedure gestionali, lo snellimento dell'organizzazione e l'ottimizzazione del lavoro.

timone e matita
Modifica del flusso delle attività operative

L’avvento delle tecnologie mobile (deskless) ha reso sempre più evidenti i limiti dei flussi legati alla postazione fissa (desk). Per quanto il computer abbia velocizzato il processo, non ha potuto cambiarlo del tutto. Al contrario, l’adozione di soluzioni mobile come potenziamento dei sistemi informativi preesistenti, ne ha totalmente rivoluzionato il flusso.

tre frecce
Nuove modalità di rapporto con i fruitori

Le tecnologie hanno contribuito ad aumentare il coinvolgimento sia del lavoratore che dell’utente finale, che ricevono feedback immediati alle proprie attività. Inoltre, il fruitore finale ha una contezza immediata del servizio, grazie a flussi operativi molto più veloci ed efficaci.